top of page
Image by Sincerely Media

Terapia olistica riabilitativa metodo OSTEOKINESY®

Il Metodo Osteokinesy® nasce come risposta alle problematiche più frequenti (dorsalgie, lombalgie, distorsioni, parestesie) intervenendo rapidamente sui blocchi del sistema muscolo scheletrico. L'obiettivo è quello di facilitare il recupero della corretta

ampiezza di una o più articolazioni, può servire in seguito ad un trauma, un intervento chirurgico, una immobilizzazione prolungata (gesso, tutori, ecc..).

Il Metodo Osteokinesy® è stato ideato per aiutare il corpo a ritrovare il suo equilibrio in modo semplice e rapido, migliorando non solo l'aspetto strutturale, ma anche quello emozionale, creando una maggiore consapevolezza nel paziente.

Fulvio Masocco

Terapista olistico

Lavora presso centri medici di Milano e provincia e collabora con l’Ospedale S. Anna reparto di Oncologia di Lugano. Dal 2006 lavora nel Centro Aldebaran (Svizzera) di Aldo Carrucciu, uno dei terapisti più affermati in Svizzera ed inventore della terapia Olodinamica®.

Nel 2010 elabora un nuovo metodo terapeutico chiamandolo Metodo OSTEOKINESY® registrando il marchio. Dal gennaio 2011 segue un progetto per la rieducazione motoria e collabora con il centro 360 Central Park di Milano, specializzato nella preparazione di atleti professionisti di varie discipline sportive e di arti marziali. Nel Novembre 2015 corso di Cromopuntura nell'ospedale di Locarno sul sistema endocrino e i punti dei dieci pianeti sull'orologio del dolore.

9.png
bottom of page